giovedì, 28 Marzo 2024

“Paesaggio dopo la battaglia”, intenso ed intimo: il primo disco solista di Vasco Brondi

Vasco Brondi esce con un album in studio, il primo a suo nome dopo gli ultimi due album live

Da non perdere

Esce oggi il nuovo album per Vaso Brondi e s’intitola “Paesaggio dopo la battaglia”. Esce proprio oggi a quattro anni di distanza dal lavoro precedente, è il primo firmato con nome e cognome dal cantautore, dopo la fine del progetto Le Luci Della Centrale Elettrica.

In scaletta un totale di dieci tracce, scritte e prodotte tra Ferrara, Milano e New York, che raccontano la visione del cantautore tra battaglie intime e universali, crescita, perdite e conquiste. “E’ un disco di racconti per voce e cori – dice Brondi – “e in ogni canzone c’è qualcuno che è alla ricerca, fiduciosamente, anche in tempi difficili, tra le leggi della città e quelle dell’universo”

Il disco, la cui produzione artistica è curata da Taketo Gohara, Vasco Brondi e Federico Dragogna, si arricchisce della partecipazione e la collaborazione di numerosi musicisti di importanza internazionale: da Mauro Refosco (Red Hot Chili Peppers, David Byrne) a Paul Frazier (David Byrne), fino ad arrivare ad Enrico Gabrielli e Alessandro “Asso” Stefana (PJ Harvey, Vinicio Capossela, Mike Patton).

 

Ultime notizie