giovedì, 25 Aprile 2024

Incidenti sul lavoro, il Ministro Orlando fa visita ai familiari di Luana D’Orazio

Poco prima il ministro Orlando ha partecipato ad un tavolo tecnico a Prato in merito alla sicurezza sul lavoro: "Occorre fare".

Da non perdere

Il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, fa visita alla famiglia di Luana D’Orazio, l’operaia 22enne morta sul lavoro in un’azienda tessile di Montemurlo (Prato).

Orlando ha portato il suo cordoglio ai familiari della vittima e non ha rilasciato dichiarazioni. “Se riuscirĂ , verrĂ  ai funerali fissati per lunedì – hanno riferito i familiari – La visita del ministro è stata una sorpresa, è venuto da semplice cittadino – hanno spiegato la mamma di Luana e il cugino Davide – Abbiamo sentito vicino lo Stato“.

Il Ministro era stato poco prima in prefettura a Prato per un tavolo tecnico sulla sicurezza sul lavoro da lui stesso convocato: “Non basta il cordoglio, non basta la vicinanza, non basta neanche l’indignazione che quando avvengono cose come questa, cresce in modo forte. Occorre fare.” In cerca di una soluzione profonda al problema, per evitare il ripetersi di episodi così devastanti sul luogo di lavoro, il Ministro Orlando afferma: “Oggi ci siamo confrontati con tutti gli organi deputati al controllo per capire quali sono gli interventi che possono ulteriormente rafforzare gli strumenti di prevenzione e di contrasto al rischio“.

Ultime notizie