mercoledì, 24 Aprile 2024

Blue Note riapre oggi al pubblico: il primo jazz club Pure Air Zone d’Italia

"Il Blue Note sarà il primo jazz club Pure Air Zone d'Italia"

Da non perdere

Il Blue Note a Milano riapre e con lui anche i concerti jazz  dal vivo. Stasera infatti è prevista l’esibizione del grande artista Paolo Fresu Devil Quartet.

Non si tratta di una scelta casuale, il Blue Note ha voluto rendere omaggio al trombettista: non dimentichiamoci infatti che Paolo Fresu è stato il protagonista del primo concerto in live streaming trasmesso da un Blue Note senza pubblico.

Si tratta indubbiamente di “un evento di grande valore simbolico”.
“Le difficoltà – spiegano dal Blue Note non sono poche, in primis il coprifuoco e la capienza ridotta, ma la voglia di ripartire e tornare a proporre grande musica di qualità è decisamente più forte”.

Offerta la duplice scelta in merito agli orari per godersi i concerti: il jazz club sarà aperto nei fine settimana con due spettacoli, alle 18 e alle 20 (anticipati rispetto ai tradizionali orari delle 21 e 23).

Per quanto riguarda le consumazioni, il club si è ben attrezzato: sarà possibile gustare aperitivi e cene nel nuovo dehors, all’aperto, prima e dopo i concerti.

Il concerto di stasera, si svolgerà in versione totalmente acustica e in pieno relax e sicurezza per il pubblico. La collaborazione con la U-Earth, che  si occupa di soluzioni biotech per la purificazione dell’aria all’avanguardia, pulirà l’aria grazie a “Dieci bio-reattori installati nel locale”.

“Il Blue Note sarà il primo jazz club Pure Air Zone d’Italia” spiegano dal club.

 

 

Ultime notizie