mercoledì, 24 Aprile 2024

Auguri a Chiara Ferragni, la più grande imprenditrice digitale del mondo compie 34 anni

Chiara Ferragni conta 23,4 milioni di follower si instagram ed è la più nota blogger italiana

Da non perdere

Chiara Ferragni oggi compie 34 anni. La nota blogger italiana è infatti nata il 7 maggio 1987 a Cremona. Per quei pochi che non la conoscono, Chiara Ferragni è una delle più grandi imprenditrici digitali del mondo. Il suo profilo Instagram conta 23,4 milioni di follower.

Inizia studiando Giurisprudenza alla Bocconi di Milano, le mancavano tre esami per raggiungere la laurea. All’inizio era tutto un gioco, pubblica foto di viaggi, dei sui outfit, sui social che erano in voga, come Flickr e Myspace e 2.0, un social molto simile a Facebook.

Con il suo ex partner, Riccardo Pozzoli, crea il blog The Blond Salad nell’ottobre 2009. L’anno dopo presenta una linea di scarpe tutta sua, che con il tempo si è evoluta in un vero e proprio marchio di abbigliamento, oggi ha il nome di Chiara Ferragni brand.

Con il tempo il blog si è evoluto e dal 2016 si è convertito in due parti, da un lato come piattaforma di ispirazione e dall’altro è stato aperto un e-commerce. Dal 2017 diventa CEO, amministratore delegato, delle sue due aziende: The Blond Salad e Chiara Ferragni brand.

Nel 2016 ufficializza la sua relazione con il rapper italiano Fedez, da cui ha avuto il piccolo Leone, il 1° settembre 2018 a Noto, in Sicilia, i due si sposano. Di recente è nata la loro seconda figlia, Vittoria. Da aprile 2021 diventa membro del consiglio di amministrazione della Società TOD’S, rimarcando ancora una volta il suo ruolo nel panorama mondiale.

Uno dei suoi motti è di credere fortemente in qualcosa, soprattutto se si vuole raggiungere un obiettivo, come afferma nel docufilm sulla sua vita, Chiara Ferragni Unposted, uscito al cinema nelle giornate del 17, 18 e 19 settembre 2019. Per Chiara l’aspetto importante per la sua carriera è essere costanti e determinati.

 

Ultime notizie