giovedì, 28 Ottobre 2021

Venerus, dal 7 maggio il nuovo singolo con Frah Quintale

Il singolo estratto da “Magica Musica”, che vede la partecipazione di Frah Quintale, rivelazione della scena Street Pop italiana

Da non perdere

Venerdì 7 maggio sarà anche disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali “Appartamento”, il singolo estratto da “Magica Musica”, che vede la partecipazione di Frah Quintale, rivelazione della scena Street Pop italiana.

Il brano, coprodotto insieme a MACE, è la metafora di un cuore che si apre ad un amore, dandogli pieno accesso e lasciando che questo sentimento possa “guardarci dentro, venire ad abitarci, cambiare arredamento”.

Credo che tornare a suonare nel 2021 sia una grande responsabilità, sia per il pubblico che per la Musica. – dichiara Venerus –  È per questo che con molto realismo sto pensando a ogni singolo dettaglio con amore e visione. Ricorderemo per sempre questa estate.

“Magica Musica”, il suo album di debutto uscito il 19 febbraio, contiene 16 tracce, di cui 12 coprodotte con Mace, e vanta collaborazioni eterogenee: Frah Quintale, Calibro 35, Rkomi e Gemitaiz per quanto riguarda i featuring, oltre ai produttori Crookers, Tommaso Colliva, Vanegas, amanda lean & not for climbing. Anticipato da “Canzone per un amico” e “Ogni pensiero vola”, in “Magica Musica” si trovano le molte sfaccettature di un artista che, sfuggendo alle etichette di genere, fonde sonorità soul e R&B all’elettronica, per un risultato complessivo che parla il linguaggio del pop in modo del tutto inedito.

“Magica Musica” sorprende ad ogni traccia dove Venerus, attraverso una capacità di scrittura estremamente raffinata e l’eclettismo sonoro, conduce l’ascoltatore in un viaggio spazio-temporale che trasferirà sul palco dei suoi live, trasmettendo quell’atmosfera onirica nella dimensione della performance.

Cantautore, polistrumentista e produttore, Venerus nel suo disco d’esordio esplora il suono a 360° gradi e unisce parole e musica in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo.

Ultime notizie