martedì, 23 Aprile 2024

Genova, si spara per sbaglio con un fucile artigianale: arrestato 55enne

Arrestato per detenzione clandestina d'armi un uomo di 55 anni recatosi al pronto soccorso con una ferita d'arma da fuoco.

Da non perdere

Si è ferito per errore a un piede, parliamo di un uomo di 55 anni di Staglieno, finito in manette per essersi costruito da solo l’arma artigianale. L’uomo, una volta arrivato al Pronto Soccorso, ha dichiarato di essersi ferito con un pezzo di ferro, ma data l’evidenza della ferita d’arma da fuoco, i medici hanno subito contattato i Carabinieri, i quali hanno scoperto che l’uomo non non aveva alcun permesso per detenere l’arma.

Immediata la perquisizione al domicilio dell’uomo, dove sono stati ritrovate e sequestrate diverse cartucce calibro 12, una pistola a gas con 2 ricariche e numerosi componenti utilizzati per l’assemblaggio del fucile. L’armiere fai da te, già con precedenti a suo carico e con un divieto di detenzione armi, è ora agli arresti per fabbricazione e detenzione di arma clandestina e detenzione abusiva di munizioni, mentre il figlio di 25 anni è stato denunciato per aver tentato di occultarle.

 

Ultime notizie