sabato, 20 Aprile 2024

Covid India, superato il record di casi: 412mila nuovi contagi nelle ultime 24 ore

Il bollettino governativo indiano del 6 maggio registra una situazione sempre più drammatica, la pandemia sempre più fuori controllo

Da non perdere

I numeri riguardanti la situazione della pandemia in India continuano a crescere drammaticamente ogni giorno. Come indicato dal sito del Governo, il bollettino nazionale del 6 maggio, dopo quello già drammatico di ieri, registra infatti 412.262 mila nuovi contagi e 3.980 decessi, raggiungendo la quota complessiva di 230.168 mila vittime e 21,1 milioni di contagi dall’inizio della pandemia. 

Con questi dati, considerando i casi di contagio attualmente attivi, l’India si pone come il secondo paese più colpito al mondo. La situazione critica non scoraggia per fortuna la compagna vaccinale, che alla data di oggi vede attualmente somministrate 162.513.339 dosi di vaccino.

La Banca centrale indiana ha sbloccato 6,7 miliardi di dollari per finanziare i vaccini contro il coronavirus e per gli ospedali e le imprese del settore sanitario, spiegando che i fondi saranno distribuiti sotto forma di prestiti a basso costo fino al 31 marzo del 2022 per fronteggiare la seconda ondata di Covid-19. Italia e Francia hanno inviato aiuti umanitari tra ossigeno e macchinari all’avanguardia.

Ultime notizie