venerdì, 29 Marzo 2024

Sport, approvato decreto Vezzali: capienza al 25% per gli Internazionali di tennis di Roma

Il decreto, in deroga al decreto-legge del 22 aprile, conferma la possibilità di ospitare il pubblico, pur rispettando le norme vigenti anti-covid.

Da non perdere

È stato approvato oggi il decreto di Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport, che stabilisce una capienza del pubblico fino al 25% per gli Internazionali di tennis di Roma.

Come già annunciato in precedenza, gli Internazionali di tennis di Roma, in programma dall’8 al 16 maggio 2021, aprono le porte al pubblico dagli ottavi di finale.

Il decreto, in deroga al decreto-legge del 22 aprile, conferma la possibilità di ospitare il pubblico, pur rispettando le norme vigenti anti-covid: distanziamento, uso dei dispositivi di protezione individuale e presenza di distributori di gel disinfettante.

“Siamo felici di essere stati il primo sport in Italia ad aver ricevuto questa deroga dal governo, possiamo dimostrare che il nostro Paese si avvia alla normalità”. Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana tennis, con queste parole esprime grande gioia per la ripartenza dello sport in presenza di spettatori.

Ultime notizie