giovedì, 18 Aprile 2024

Palazzo Chigi, Letta a confronto con Draghi sui temi del PNRR: “Spingere sul lavoro”

Mario Draghi ha incontrato a Palazzo Chigi il segretario del Pd Enrico Letta, per confrontarsi sui temi del PNRR che riguardano i giovani.

Da non perdere

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato questa mattina a Palazzo Chigi il segretario del Pd Enrico Letta per un confronto sui temi legati all’agenda di Governo dopo la definizione del PNRR. Sembra che i due abbiano affrontato principalmente gli aspetti riguardanti le aspettative future per il mondo del lavoro e il sostegno ai giovani.

Letta ha chiaramente espresso la propria disapprovazione e insoddisfazione nei confronti del metodo Salvini, chiedendo correttezza e rispetto nell’impegno comune dei partiti della maggioranza nel sostegno all’Esecutivo.

Quanto a “la tempistica ed i contenuti del Recovery” Letta si ritiene abbastanza soddisfatto, spiegando che è ora per il Pd di iniziare una nuova fase: una grossa spinta sul lavoro con decontribuzione per nuova occupazione e la detassazione per le nuove attività imprenditoriali.

La nuova fase del Pd prende in considerazione, anche, il turismo con il piano Vacanza italiana 2021 e i giovani, che secondo Letta, devono essere al centro della ricostruzione del Paese dopo la grave crisi economica.

Ultime notizie