martedì, 16 Aprile 2024

Meteo, settimana a “due facce”: pioggia e nuvole fino a giovedì sole nel weekend

Nei prossimi giorni il clima non darà pace a molte regioni italiane, dal weekend, l'anticiclone africano regalerà giornate di sole e un clima caldo a tutte l'Italia.

Da non perdere

Nei prossimi giorni clima non sarà molto clemente con diverse regioni italiane; nonostante l’alta pressione stia cercando di riportare stabilità, ci saranno acquazzoni e temporali.

Fino a giovedì 6 maggio nuvole cariche di pioggia, provenienti da Spagna e Marocco si incammineranno verso Sardegna, Lazio e poi al Sud. Sulle Alpi invece, con la circolazione fresca e instabile presente sul Nord Europa, ci sarà la possibilità di trovare rovesci e temporali pomeridiani a carattere sparso.

A partire dal weekend, la rimonta dell’anticiclone africano regalerà giornate di sole e un clima caldo a tutte le regioni. Domani, mercoledì 5 maggio, sono previsti al nord temporali sparsi sulle Alpi; poco nuvoloso a centro, al sud qualche pioggia dalla Sicilia verso le coste campane e della Calabria tirrenica.

Giovedì 6 al nord si prevede gran parte soleggiato, stessa cosa al centro e al sud. Nel week end si prevede sole e cielo terso un po’ ovunque.

Ultime notizie