mercoledì, 24 Aprile 2024

Covid Campania, Procida covid free: vaccinato il 90% dell’isola

Procida, prima isola Covid free. De Luca ora punta a Ischia e Capri per salvare il turismo e rilanciare l'economia piegata dal coronavirus.

Da non perdere

Salvare il turismo per l’estate 2021. È questo l’obiettivo del Governatore della Campania De Luca che segue il modello della Grecia . Negli ultimi giorni si sta procedendo a tamburo battente con la vaccinazione di tutti gli abitanti delle isole più gettonate dai turisti: Ischia, Capri e Procida. Secondo le previsioni, Capri dovrebbe essere Covid free già nei prossimi giorni.

Oggi sono terminate le vaccinazioni su tutti gli abitanti di Procida, proprio come era stato annunciato nei giorni scorsi. Procida può essere a tutti gli effetti dichiarata prima isola covid free, come annuncia Antonio D’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2.

L’isola conta circa 10.000 abitanti e, spiega D’Amore, “c’è stata una grande adesione che ha raggiunto quasi il 90% della popolazione. Ringrazio i giovani medici ed infermieri che in questi quattro giorni non si sono risparmiati per raggiungere questo traguardo. Da martedì si inizia la vaccinazione di Ischia con la stessa voglia e la stessa determinazione.”

“La prossima settimana Capri sarà isola Covid free  – ha detto il presidente De Luca – e faremo una campagna di promozione mondiale. La settimana successiva lo sarà Ischia e poi daremo priorità alle categorie turistiche delle altre zone come il Cilento e la Costiera Sorrentina”. Il programma è quasi compiuto, con l’augurio che l’estate salvi gli operatori turistici dal lungo periodo di pausa obbligato dalla Pandemia.

Ultime notizie