sabato, 20 Aprile 2024

GP Portogallo, Lewis il più veloce Sainz quarto: oggi la Sprint Race

Sprint Race di 100 km con due set gomme a disposizione per definire la pole position, i primi tre piloti riceveranno rispettivamente 3, 2 e 1 punto.

Da non perdere

Con il tempo di 1’19.837 Lewis Hamilton è stato il più veloce nella sessione di prove libere del GP di Portimão. Il sette volte campione del mondo ha preceduto di 143 millesimi la Red Bull di Max Verstappen.
Dietro i due piloti, che duelleranno per l’intera stagione, il finlandese Valterri Bottas, staccato di tre decimi.

Per la Ferrari quarto posto con Carlos Sainz: il pilota spagnolo non acciuffa il podio per un battito di ciglia; Leclerc settimo.

Tra le due Ferrari troviamo entrambe le Alpine, con Fernando Alonso a precedere il compagno di scuderia Esteban Ocon; ottava la McLaren di Ricciardo, nona la Aston Martin di Lance Stroll, decima posizione per il secondo pilota RedBull, Sergio Perez.

Oggi la seconda sessione di prove libere, con un solo set di gomme a scelta, poi la gara sprint di 100 km con due set di pneumatici a disposizione.
La Sprint Race servirà a formare la griglia di gara, con i primi tre piloti che riceveranno rispettivamente 3, 2 e 1 punto.

 

Ultime notizie