venerdì, 29 Marzo 2024

Covid, 7milioni di mascherine trasparenti nelle scuole: i non udenti tornano a sorridere

Dopo aver ottenuto l’iter di certificazione CE come mascherina chirurgica di Tipo II R, Dispositivo Medico di Classe 1, arriva l’ordine di 7 milioni di pezzi dalla struttura commissariale, l'annuncio via facebook dalla stessa azienda

Da non perdere

“Abbiamo ricevuto un ordine dalla struttura commissariale per l’emergenza Covid, guidata dal generale Figliuolo, per 7 milioni di mascherine trasparenti. Le uniche finora ad aver ottenuto l’autorizzazione dell’Istituto Superiore di Sanità, saranno destinate agli studenti non udenti ma indossate anche da compagni e professori”. L’azienda Dienpi di San Benedetto del Tronto porta la mascherina per i non udenti nelle scuole.

Dopo aver ottenuto l’iter di certificazione CE come mascherina chirurgica di Tipo II R, Dispositivo Medico di Classe 1, arriva l’ordine di 7 milioni di pezzi, l’annuncio via facebook dalla stessa azienda. Questa mascherina sarà disponibile per gli studenti non udenti nelle scuole italiane. Quello che è stato un impedimento per molte persone in difficoltà, viene gestita ora come possibilità, una svolta, un grande gesto di solidarietà.

 

Ultime notizie