venerdì, 29 Marzo 2024

Biennale Cinema Venezia 2021: a Serena Rossi la conduzione della cerimonia d’apertura

All'attrice napoletana la conduzione della cerimonia di apertura e chiusura della 78sima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Da non perdere

Giunta alla sua 78sima edizione, quest’anno la Mostra del Cinema di Venezia avrà come conduttrice delle serate di apertura e chiusura Serena Rossi. Nel ruolo affidato l’anno scorso ad Anna Foglietta, l’attrice napoletana aprirà la Mostra il 1° settembre dal palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema del Lido e chiuderà il festival con la cerimonia di sabato 11 settembre, durante la quale verranno annunciati i Leoni d’oro.

Serena Rossi, nata a Napoli nel 1985, ha esordito a teatro a 16 anni, partecipando a diversi musical. Dopo la lunga esperienza a teatro, approda in tv nel 2002 in serie di successo come Un Posto al Sole, Il Commissario Montalbano e L’ispettore Coliandro, raggiugendo la consacrazione grazie all’interpretazione di Mia Martini nel film Io sono Mia. Nel 2021 inoltre diventa la protagonista principale di Mina Settembre, serie di Raiuno record d’ascolti.

L’anno scorso gli organizzatori della Mostra avevano preso la coraggiosa decisione di non saltare l’edizione rimanendo in presenza nonostante la pandemia e raggiungendo numeri incoraggianti che si spera quest’anno possano essere ripetuti e raddoppiati.

Ultime notizie