giovedì, 25 Aprile 2024

Sarzana, 2mila visitatori in 2 giorni: per la mostra di Banksy è subito corsa al biglietto

A Sarzana la mostra dedicata ad uno degli artisti più rivoluzionari. Molti i visitatori arrivati per fruire delle sue opere conosciute in tutto il mondo.

Da non perdere

Lunedi la Liguria in zona gialla ha visto la riapertura al pubblico della mostra di Banksy “Early artist known as Bansky 2002-2007 print selection”, nel complesso mediceo della Fortezza Firmafede a Sarzana.

La battuta d’arresto del mondo della cultura causata dal Covid-19, non ha fermato gli appassionati di Banksy , anzi probabilmente ha accentuato la fame di cultura. Sapendo della riapertura della mostra, hanno carpito al volo l’opportunità di fruire delle opere di uno degli artisti più conosciuti al mondo.

L’esposizione dedicata a Banksy, a cura di Stefano S. Antonelli e Gianluca Marziani, promossa e prodotta da MetaMorfosi Associazione Culturale, con il sostegno del Comune di Sarzana e con il patrocinio della Regione Liguria del Mibact, ha visto sulle 2mila presenze nelle prime due giornate di riapertura. La mostra rimarrà aperta fino al 6 giugno.

Ultime notizie