martedì, 19 Marzo 2024

Aereo di Stato per le vacanze, Di Battista: “Se è ciò che ha fatto, la Casellati si dimetta!”

L'ex deputato del M5S, Alessandro Di Battista commenta la notizia sull'uso dei voli di Stato per esigenze personali da parte di alcuni politici

Da non perdere

L’ex deputato del M5S, Alessandro Di Battista commenta la notizia sull’uso dei voli di Stato per esigenze personali da parte di alcuni politici: “Non vorrei rovinare l’atmosfera idilliaca e conformista della Pax draghiana ma se la Casellati avesse utilizzato davvero un aereo di Stato per le sue vacanze, dovrebbe dimettersi all’istante. Nei paesi normali (dove oltretutto esiste un’opposizione) funziona così“.

Pare che la Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, abbia usufruito di 124 voli di Stato “per evitare il Covid” e questo è stato possibile evincerlo dal controllo del registro di volo del Falcon 900 dell’Aeronautica. Dei 124 voli, 97 sono della rotta Roma-Venezia tra andata e ritorno e si tratterebbe del tragitto casa-lavoro della Casellati. Sono, invece, sei i casi di rotta con destinazione Sardegna e Alghero corrispondenti al 18 agosto e successivamente al 25 e non essendosi mosso nessun altro apparecchio di Stato in tal senso e in quel periodo, si è evinto che la Presidente fosse in vacanza.

Di Battista continua: “C’è chi sostiene che un’ora di Falcon costi tra 5mila e 7mila euro. Se così fosse, i voli blu della Casellati ci sarebbero costati 750mila euro nell’ultimo anno.” ma aggiunge: “Poca roba di fronte alle centinaia di miliardi di euro del bilancio dello Stato, forse. Ma tanti, davvero tanti, in un Paese dove le disuguaglianze crescono a dismisura.”

C’è da dire che finché qualche membro dell’opposizione (o ex membro in questo caso) non si scagli contro i suoi rivali, noi, poveri cittadini rimaniamo inconsapevoli della destinazione del nostro denaro, che, nel frattempo gira il mondo per tutelare i “superiori” mentre noi, comuna gente mortale, continuiamo ad ammassarci negli autobus e nelle metro per dei viaggi di lavoro e spostamenti che nella maggior parte dei casi sono indispensabili, mettendo a rischio la nostra salute e spendendo il nostro prezioso tempo.

Ultime notizie