venerdì, 19 Aprile 2024

Genova, riapre il Teatro Carlo Felice: “maratona musicale” il 29 aprile

Riapre a Genova il Teatro Carlo Felice, in programma una "maratona musicale" per intrattenere al meglio il pubblico.

Da non perdere

Riapre, finalmente al pubblico, il Teatro Carlo Felice di Genova, con una lunga maratona musicaleSipario giovedì 29 Aprile. Prezzo del biglietto, per ogni singolo concerto, tenendo conto della riapertura al pubblico del Teatro, è di cinque euro.

Ad aprire le danze alle 18, sarà una “maratona musicale”, che vedrà impegnati: l’orchestra, il coro composto anche dalle voci bianche e dagli allievi dell’Accademia di Alto perfezionamento e inserimento professionale per cantanti lirici.

La “maratona musicale” avrà inizio con un concerto del Coro del Teatro, insieme con il Coro delle Voci Bianche che si esibiranno su diverse musiche, tra queste: Vivaldi, Mozart, Purcell, Coulais, Orff, Rameau, Lehár, Donizetti, Verdi, Rota e Cappello/Margutti.

Per le 19, è in programma nell’auditorium un esibizione inedita a Genova: saranno sul palco gli allievi dell’Accademia di Alto perfezionamento dei cantanti lirici diretta dal maestro Francesco Meli.

Alle 20, invece, sarà la volta dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice, diretta dal maestro Federico Maria Sardelli con brani di Haydn e Mozart nel loro repertorio.

La durata di ogni concerto sarà di circa 50-60 minuti, in modo tale da agevolare e permettere al pubblico di partecipare anche a più concerti durante la giornata.

Ultime notizie