giovedì, 28 Marzo 2024

Covid, monito di Vaia sui social : “Animo! Insieme per rinascere”

Da non perdere

Dopo il giorno della Liberazione di molte regioni dalla zona rossa e arancione, Francesco Vaia, direttore dell’Istituto Nazionale per le malattie infettive Spallanzani di Roma, scrive un appello sul suo profilo Facebook per invitare gli italiani a rimanere sempre in guardia e a fare attenzione ai comportamenti che adottiamo in società, soprattutto a scuola e quando prendiamo i mezzi pubblici.

Inoltre Vaia sottolinea come sia importante non trascurare la fragilità delle nuove generazioni e come il Governo non debba distrarsi neanche un attimo per stare al passo nel contenimento del virus.

Nel post, a cui è allegata una foto con il Presidente Mattarella, il medico scrive: “Un Popolo che ha saputo uscire da tutte le guerre, le crisi, le sciagure, i terremoti, uscirà anche da questa pandemia. Attenzione, ancora, ai nostri comportamenti. Attenzione, soprattutto, alla centralità di scuola e trasporti, attenzione alle nuove povertà ed alle nuove fragilità nelle giovani generazioni. Non stanchiamoci noi, ma non si distragga il Governo del Paese: Insieme per rinascere. Col sorriso e determinazione”

Ultime notizie