venerdì, 29 Marzo 2024

Milano, il 26 riaprono cinema e teatri: spettacoli dalle 6 del mattino

Dal 26 Aprile, come da decreto, nelle zone gialle, riaprono cinema e teatri. Tutto pronto a Milano per le prime proiezioni.

Da non perdere

Secondo il nuovo DPCMm dal 26 Aprile riaprono, nelle zone gialle, cinema e teatri.

Finalmente, dopo tanto tempo si potrà tornare, rispettando le norme anti-Covid su una poltrona a vedere un film o uno spettacolo teatrale. Questo non è solo una vittoria per gli artisti ma anche per tutti i cittadini. Una boccata d’aria fresca che solo lo spettacolo sa dare in questi momenti di difficoltà.

Così con cartelli “last minute” sono tutti pronti per la riapertura.

Il Beltrade, noto cinema di Milano, darà inizio alle proiezioni sin dalle prime luci dell’alba. Ebbene sì, visto il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino, il primo spettacolo è programmato alle 6 del mattino.

La prima proiezione, dopo mesi di visioni da divano e piccoli schermi, sarà “Caro diario” di Nanni Moretti. Il titolo in questione non è stato scelto a caso. Infatti, i milanesi ricorderanno che è stato proprio “Caro diario”, l’ultima pellicola in programma prima della chiusura a causa del Covid. Non sarà solo lo spettacolo delle 6 del mattino, ma, verrà ripetuta la visione anche il primo maggio.

Prima del coprifuoco sarà possibile però, alle 21, la visione di “Bacio” un inedito di Rezza e Mastrella.

Il Beltrade, attraverso un post di Instagram, ha annunciato la mini-maratona di apertura. Nel post, attraverso “L’ALBA DEI CINEMA VIVACI: perché i sogni non muoiono all’alba… diventano film!”, ha in qualche modo incitato alla rinascita del teatro e del cinema.

Anche altri cinema hanno pensato alla riapertura speciale:

  •  Cinema Mexico; la sala lunedì ospiterà in anteprima “Due“, del registra Filippo Meneghetti, che dopo l’ultima proiezione programmata per le 19,30, risponderà alle domande del pubblico in sala;
  • il Cinemino, invece, ha in programmazione alle 15 “Mank” con protagonista Gary Oldman, alle 19:30 “Processo ai Chicago 7;
  • Anche l’Anteo – sia il Palazzo del Cinema che Cirylife – sono pronti alla riapertura.

Ultime notizie