martedì, 23 Aprile 2024

Lazio, vaccini: attenti alle fake news

Da non perdere

La Regione Lazio ha reso pubblico nelle scorse ore l’allarme “fake news sul calendario vaccinale. L’appello, lanciato sulla pagina social dell’assessorato alla Sanità della Regione, richiama l’attenzione della gente affinché si informi solo sui canali ufficiali.

“Stanno girando informazioni sbagliate sulle date e le fasce d’età della campagna di vaccinazione anti Covid-19 del Lazio. Le fake news sono sempre dietro l’angolo”, si sottolinea.

In questi giorni si procede ad un ritmo incessante alla vaccinazione di massa, unica strada percorribile per contrastare il contagio da Covid-19. Il vero calendario vaccinale della Regione a partire da martedì 27 aprile alle 00:00 darà la possibilità di prenotare ai nati tra il 1962 e 1963.

Intanto, dalla mezzanotte di oggi, via libera alle prenotazioni nei 5 nuovi hub della Regione. Si tratta di Roma Cinecittà studios (via Lamaro 12 – Pfizer), Porta di Roma (Pfizer), via Quirino Majorana (raggiungibile con tram 8 – Pfizer), vela Calatrava a policlinico Tor Vergata (ingresso viale Archiginnasio – vaccino monodose j&j), outlet di Valmontone (modalità drive-in con vaccino monodose j&j)

Ultime notizie