sabato, 20 Aprile 2024

Inghilterra, 95 candeline per la regina Elisabetta: primo compleanno senza l’adorato Filippo

Per la regina il 95esimo compleanno è il più triste di sempre. Elisabetta osserverà il lutto per la morte del marito fino al prossimo venerdì, mentre Harry è già volato in America.

Da non perdere

Nel suo 95esimo compleanno, la regina Elisabetta ha avuto davvero poco da festeggiare. Queen Elisabeth sarà in lutto per la morte dell’amato Filippo fino al prossimo venerdì.

I familiari pare si susseguiranno in turnazione per tenerle compagnia, anche se spicca, a sorpresa, l’assenza del nipote Harry. Nei giorni scorsi si vociferava che il duca di Sussex sarebbe rimasto in Inghilterra almeno fino al compleanno della nonna, per starle vicino.

A nulla è servita la chiacchierata, che in tanti auspicavano pacificatrice, tra William e suo fratello, catturata dai fotografi alla fine dei funerali del loro nonno, il principe Filippo. La regina dovrà accontentarsi della compagnia della figlia Anna e di sua nuora Sofia, moglie dell’ultimo figlio di Elisabetta, Edoardo. Le due infatti, sono le più vicine alla regina in questo momento.

Pare anche annullata causa Covid, per il secondo anno di seguito, la storica manifestazione Trooping the Colour, che dal 1748 si tiene il secondo sabato di giugno ed è l’occasione per festeggiare pubblicamente il compleanno della sovrana reggente.

Non sappiamo se il 2021, dopo il 1992, diventerà il secondo annus horribilis della sua reggenza per Elisabetta, segnato dalla scandalosa intervista di Harry e Meghan ad Oprah Winfrey e dalla morte dell’adorato marito. Di certo però, questo è il peggior compleanno di her majesty. Che dire, God save the Queen.

Ultime notizie