sabato, 20 Aprile 2024

“Scena Unita”, Fedez lancia il progetto i lavoratori dello spettacolo: già raccolti 4 milioni di euro

Si chiama "Scena Unita" il progetto lanciato da Fedez, che nasce per sostenere i lavoratori della musica e dello spettacolo.

Da non perdere

Si chiama “Scena Unita” il progetto che nasce per sostenere i lavoratori della musica e dello spettacolo. Il mondo dello spettacolo è, senza dubbio, uno dei settori che maggiormente ha subito gravi ripercussioni dovute dall’emergenza Covid-19.

La scorsa estate, c’è stata una leggera ripartenza, che non ha permesso una ripresa sostanziale di questo settore, a causa delle restrizioni. Il mondo degli artisti e degli eventi si è unito per dare un contributo concreto, infatti “Scena Unita” ha raccolto ad oggi più di 4 milioni di euro.

Ad annunciarlo è Fedez sui profili social, promotore dell’iniziativa, spiegando appunto che si tratta di “uno sforzo nato dall’idea di un gruppo di artisti che ad oggi conta più di 100 adesioni” per dare sostegno a “un settore che conta più di 300 mila lavoratori”.

“A oggi oltre un milione e 800 mila euro sono stati distribuiti per aiutare lavoratori e imprese in difficoltà”, ha aggiunto, spiegando che nei prossimi mesi “ci sarà la sfida più grande: mettere a disposizione finanziamenti a fondo perduto per le realtà in difficoltà”.

Ultime notizie