giovedì, 28 Marzo 2024

Dai Daft Punk a Colapesce e Dimartino: “Musica Leggerissima” remixata da Cerrone

Il tormentone musicale dei prossimi mesi "Musica leggerissima" remixata da Cerrone

Da non perdere

Colepesce e Dimartino sono sicuramente la coppia di cantautori rivelazione dell’anno. Il successo di “Musica leggerissima”, tra i brani più programmati in assoluto in radio, li ha insigniti non soltanto del doppio disco di Platino ma li ha anche trasformati in  personaggi televisivi, vedi  la loro presenza assidua nella trasmissione “Propaganda Live” il venerdi sera sulla 7.

L’estate è alle porte ed avremo sicuramente bisogno di scaricare tensioni e malcontenti: ecco che arriva la versione remix di “Musica leggerissima”, predestinata ad essere forse il tormentone dei prossimi mesi, una versione speciale nata dalla collaborazione del duo siciliano con il famosissimo producer italo francese Cerrone. Si, avete capito bene, lo stesso Cerrone, vincitore di 5 Grammy Awards e 1 Golden Globe come “Best producer of the year”, una leggenda della disco music, con oltre 30 milioni di dischi venduti nel mondo.

 

Negli anni 70  è stato un precursore, un innovatore del genere, esaltando la parte sperimentale di quella dance che andava in voga in quegli anni di transizione, animando le notti newyorkesi del noto Studio 54 insieme ad Andy Warhol e Jean Paul Gautier, suoni che poi avrebbero condizionato intere generazioni di musicisti come i Daft Punk o i Phoenix e tutta la scena definita French Touch.

Dopo avere annunciato l’imminente tour estivo, che li vedrà impegnati in concerto in giro per tutta l’Italia speriamo di poterli anche ballare con questa versione inedita e danzereccia di “Musica leggerissima” curata dal grande Cerrone che vi proponiamo in anteprima

Ultime notizie