venerdì, 29 Marzo 2024

Covid Campania, vaccinati tutti gli over 80

In Campania, raggiunta ieri la copertura totale delle dosi vaccinali a tutti gli over 80 deambulanti registrati sulla piattaforma.

Da non perdere

In Campania, raggiunta ieri la copertura totale delle dosi vaccinali a tutti gli over 80 deambulanti registrati in piattaforma. Così comunica la Regione Campania nel consueto bollettino sulla campagna vaccinale.

Risultano quindi 966.319 i cittadini della Regione già vaccinati con la prima dose, di cui 378.189, pari ad 1/3 dei vaccinati totali hanno già ricevuto la seconda.

In totale 1.344.508 le somministrazioni effettuate, ma rimangono stazionarie e più basse le percentuali di vaccinazione degli over 80 non deambulanti e dei Conviventi-Caregiver, ovvero gli assistenti familiari.

La copertura totale degli over 80 deambulanti, risulta però un buon traguardo e un punto di partenza per la continuazione del piano vaccinale regionale.

Continuano quindi a ritmo serrato le campagne vaccinali nelle regioni italiane, volte al raggiungimento dell’immunità di gregge nel più breve tempo possibile e il ritorno alla vecchia normalità.

Ultime notizie