venerdì, 26 Aprile 2024

Roma, blitz antidroga a San Basilio: 16 in manette

Il blitz antidroga dei Carabinieri ha portato a 16 arresti, smantellata organizzazione criminale attiva in una delle piazze di spaccio più importanti di Roma.

Da non perdere

Blitz antidroga nel quartiere San Basilio, a Roma. I Carabinieri, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, hanno dato esecuzione a un’ordinanza, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma che ha portato all’arresto di 16 persone, accusate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Dopo incessanti indagini coordinate dalla Dda capitolina e delegate ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro, gli arresti hanno consentito di smantellare l’organizzazione criminale che già da tempo era impegnata nel traffico di spaccio di sostanze stupefacenti come hashish, cocaina e marijuana in una delle piazze più attive del quartiere romano denominato “La Lupa”, a San Basilio.

Le attività investigative, svolte tra i mesi di marzo e novembre del 2018 avevano già portato i militari ad arrestare 31 persone in flagranza di reato a cui si sommano ora i 16 arresti eseguiti nella mattinata di martedì 20 aprile, nonostante le notevoli difficoltà a causa della costante presenza delle cosiddette “vedette” in tutta l’area.


Ultime notizie