venerdì, 26 Aprile 2024

Covid, l’India supera 15 milioni di contagi

È record di contagi da covid in India: circa 274mila nuovi casi in sole 24 ore, il dato più elevato per ciò che concerne l'aumento delle infezioni su base quotidiana.

Da non perdere

È record di contagi da covid in India: circa 274mila nuovi casi in sole 24 ore, il dato più elevato per ciò che concerne l’aumento delle infezioni su base quotidiana.

E con oltre 15 milioni di contagi dall’inizio della pandemia, l’India ha superato di oltre un milione di casi il Brasile, diventando il secondo Paese nella triste classifica mondiale dei contagi.

Lo ha reso noto il governo di Nuova Delhi, tramite il proprio account su Twitter, aggiungendo che il numero dei decessi nelle ultime 24 ore è stato di 1.619, facendo salire il totale delle vittime a circa 180mila. Il numero dei positivi attualmente ‘attivi’ è di quasi due milioni. È lo Stato del Maharashtra, dove si trova Mumbai, ad essere il più colpito dalla nuova ondata di Covid, con circa 69mila infezioni e oltre 500 morti nelle ultime 24 ore.

Il ministero della Salute indiano ha disposto un rigido lockdown di sei giorni a partire da questa sera a Nuova Delhi. Nella capitale indiana, dove i contagi continuano a crescere, il sistema sanitario fa fatica a gestire l’ondata dei casi. Lo ha spiegato il governatore Arvind Kejriwal: in tutti gli ospedali di Nuova Delhi mancano posti letto, forniture di ossigeno e medicinali.

Ultime notizie