In un’intervista nella trasmissione “Se… A Casa di Paola” in onda su RaiUno e condotta da Paola Perego, la Rosati ha raccontato questa sua nuova vita. Daniela Rosati sembra aver trovato una nuova luce, quando cinque anni fa ha trovato nel volto di Santa Brigida una nuova via. Per lei la santa è diventata come una mamma e non riesce più a vivere senza di lei. Nel passato aveva già dichiarato di vivere in castità e di andare tutti i giorni a messa, seguendo i riti giornalieri.

Questa è la storia raccontata dalla protagonista: «Santa Brigida mi ha indicato la via. Quando sono arrivata nella stanza della santa ho visto che sulla sinistra c’era un quadro che rappresentava la morte della santa, avvenuta su un’asse di legno. Poi, da un’altra parte, ho visto che quell’asse di legno era proprio in quella stanza. E stava lì, sotto una reliquia di santa Brigida».

«Tutti gli altri erano in coda per ammirare la reliquia, – continua la Rosati –  un ossicino del suo corpo che si era conservato. A dire la verità mi faceva anche un po’ impressione. Quando è arrivato il mio turno, ho toccato con il palmo della mano l’asse e in quel momento sono caduta in ginocchio, senza che lo volessi, con le braccia raccolte. Subito ho temuto di essermi rotta le ginocchia perché ho sentito un grande rumore provocato dalla caduta. Però non avevo male. Quindi, ho capito di avere ricevuto la chiamata».

Il 17 marzo Daniela Rosati ha colto nel segno, prendendo i voti.  Nell’intervista ha dichiarato di aver perso la fede quando gli è morta una bambina tra le braccia. La donna ha affrontato tutte le difficoltà e ha accolto questa chiamata con molto coraggio e passione.

La giornalista non è l’unico esempio di personaggio famoso che ha cambiato vita dopo una carriera di tutto rispetto: l’altro nome famoso è quello dell’attrice Claudia Koll. Impegnata da diversi anni nel sociale, anche lei ha ricevuto questo dono divino e vive a stretto contatto con i più poveri di tutto il mondo. Non a caso i suoi ultimi lavori per la tv l’hanno vista impegnata nella recitazione di fiction sulla vita di santi: da san Francesco a santa Maria Goretti. Infine il suo volto è l’immagine di diverse campagne di sensibilizzazione contro la fame nei paesi del Terzo Mondo e nella difesa dei diritti dei bambini più poveri.

Daniele Fox

Questo è il video dell’intervista tratta dalla trasmissione “Se… A Casa di Paola”:
httpv://www.youtube.com/watch?v=9KxGuoBbdao&feature=player_embedded

3 Commenti

  1. salve,ho appreso la notiza che la suddetta daniela rosati si è fatta suora,complimenti …..ma vorrei sapere che fine fa il suo lauto mantenimento ,sono certo che avrà preso il voto di povertà oltre quello di castità da lei dichiarato in televisione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here