Formula uno - Silverstone
Formula uno - Silverstone

Si colora d’argento la domenica della Formula 1 a Silverstone. In uno dei circuiti simbolo della storia dei motori, la Mercedes piazza una doppietta che fa arrabbiare la Ferrari: Lewis Hamilton trionfa tra il delirio dei tifosi di casa e chiude davanti a un super Valtteri Bottas.

Il finlandese, dopo il trionfo in Austria, rimonta dalla quinta fila fino alla seconda posizione chiudendo davanti a Kimi Raikkonen, il cui podio però non salva la giornata nera della Ferrari.

Sebastian Vettel, partito dalla terza posizione, si fa subito bruciare da Verstappen e deve stare a lungo in scia all’olandese, prima che i due diano vita a un sorpasso e controsorpasso spettacolare.

L’undercut del tedesco, che anticipa la sosta, non paga: Verstappen è superato, ma 30 giri senza più cambiare costano cari a Vettel, che chiude settimo anche a causa di una foratura nel finale ed ora ha solo un punto di vantaggio su Hamilton: 176-175, con Bottas a 154. Tra i costruttori fuga Mercedes: 330 punti contro i 275 delle Rosse. Prossima gara il 30 luglio a Budapest.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here