Una Juve promossa a pieni voti quella che l ‘ha vista impegnata in campo nella partita di ritorno delle semifinali di Champions League e che di fatto ha dimostrato solo nei primissimi minuti di gioco fin troppo “relax” per poi “carburare” ed andare all’attacco dimostrando in brevissimo tempo una superiorità di gioco netta sul Monaco.

I bianconeri non hanno abbassato la guardia e, dopo il 2-0 dell’andata, superano il Monaco anche allo Stadium e finisce 2-1: reti di Mandzukic e Dani Alves (eurogol) nel primo tempo e rete di Mbappè per gli ospiti nella ripresa.

E’ stata una partita divertente e ricca di azioni d’attacco. L’arbitro fischia la fine, inizia la festa juventina. La sfidante dei bianconeri uscirà da Atletico Madrid-Real Madrid, altra semifinale di ritorno in programma domani sera alle 20.45 al Vicente Calderon.

All’andata i blancos si sono imposti per 3-0 grazie a una tripletta di Cristiano Ronaldo. La finalissima è in programma per sabato 3 giugno al National Wales stadium di Galles.

Per la Juve sarà la nona finale, tra Coppa Campioni e Champions. Il bilancio è di due vittorie e sei sconfitte. L’ultima finale giocata è del 2015, la squadra di Allegri perse a Berlino con il Barcellona 3-1.

La Juve batte 2-1 il Monaco e conquista, così, l’accesso alla finale della Champions 2017 che si disputerà il 3 giugno a Cardiff.

Il tabellino di Juventus-Monaco 2-1.

Juventus: Buffon 6; Barzagli 6.5 (40’st Benatia sv), Bonucci 7, Chiellini 7; Dani Alves 8, Khedira sv (10’pt Marchisio 6.5), Pjanic 6.5, Alex Sandro 5.5; Dybala 6 (9’st Cuadrado 5.5), Mandzukic 7; Higuain 6
In panchina: Neto, Lichtsteiner, Asamoah, Rincon Allenatore: Allegri 7
Monaco: Subasic 7.5; Raggi 5.5, Glik 5, Jemerson 6; Sidibe’ 6, Joao Moutinho 6.5, Bakayoko 6 (35’st Germain sv), Mendy 6.5 (9’st Fabinho 6); Bernardo Silva 5.5 (25’st Lemar 6); Falcao 5, Mbappe’ 6.5
In panchina: De Sanctis, Dirar, Diallo, Germain, Carrillo. Allenatore: Jardim 6

ARBITRO: Kuipers (Olanda) 6.5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here