Unità d’Italia, il Vittoriano illuminato dal Tricolore

by -
0 1307
Condividi su Facebook 0 Condividi su Twitter 0

Il tutto per merito di Acea, un gruppo industriale che si occupa ella gestione di servizi energetici, ambientali e idrici. In questo caso, dunque, ha provveduto a colorare il Vittoriano dei colori della bandiera italiana: un vero e proprio spettacolo di luci e  non solo.

Acea sarà anche responsabile della riqualificazione illuminotecnica di piazzale Giuseppe Garibaldi al Gianicolo, uno dei luoghi più suggestivi della Capitale: in particolare saranno illuminate le statue di Giuseppe Garibaldi, appunto, e della sua amata Anita.

I centocinquant’anni d’Italia vogliono così risvegliare il patriottismo italiano che nel corso degli anni è stato dimenticato. L’assessore ai Lavori pubblici e Periferie di Roma Capitale, Fabrizio Ghera è soddisfatto del lavoro che si sta compiendo nella capitale in occasione della festività.

“L’Italia si appresta a festeggiare i suoi primi 150 anni di unità nazionale,  ed è significativo che le due ali del Vittoriano, dove le iscrizioni sui propilei riportano “patrie unitati” e “civium libertati”, a significare l’unità della patria e la libertà dei cittadini, si potranno illuminare di verde e di rosso per vestire il Vittoriano tricolore”,  ha affermato l’assessore Ghera.

Vanna Ferrara

NO COMMENTS

Leave a Reply