Ruote nella storia
Ruote nella storia

E’ il 15 Ottobre la data che ricorderà la seconda tappa di “Ruote nella storia”. L’iniziativa che nasce dall’inedita collaborazione fra l’ACI Storico e l’associazione “I Borghi più belli d’talia”, finalizzata alla scoperta del Belpaese, ha preso il via a Sperlonga in provincia di Latina il 1° di Ottobre, e si concluderà il a Borghetto sul Mincio (Verona) il 5 novembre.

La seconda tappa, quella del 15 Ottobre si svolgerà, dunque, a Locorotondo (Ba), in un borgo incantevole circondato da piccole alture, che si affaccia nella pianura a metà strada tra il Mar Adriatico e il Mar Jonio, dove la Murgìa degrada e si incontra la Valle d’ltria. Locorotondo sorge, infatti, linda e silente sulla sommità di un colle che cinge gli ultimi contrafforti murgiani del Barese.

Il  Programma si svolgerà come segue:

Ore 10.00 – concentrazione delle vetture dei partecipanti in piazza Antonio Mitrano. Verifiche amministrative (patente. libretto, assicurazione RC), distribuzione kit ACI Storico e Comune. Briefing con il DG.

Ore 11.00 – 13.00 visita guidata al centro storico.

Ore 13.00 – 14.30 -pranzo conviviale

Dalle ore 14.30 prove di precisione lungo il percorso rosso di circa 4 km (Piazza Antonio Mitrano, Via Giulio Pastore, Via della Difesa, Circonvallazione tratto Martina-Fasano, Via Martinafranca, Via Madonna della Catena, Via Martiri della Libertà, Via Alberobello, Corso XX Settembre, Piazza Dante, Via Nardelli) con CO di partenza/arrivo, CT intermedio e 7 pressostati per prove concatenate. Le partenze saranno ogni 30 secondi. Il circuito sarà da ripetere 4 volte.

Al termine, verrà notificata una classifica informale (non stiliamo classifiche divise per categorie per evitare qualsiasi accenno all’agonismo) e consegna cadeau ACI Storico.

La scheda di iscrizione è pubblicata sul sito www.clubacistorico.it. Ulteriori informazioni sono   reperibili   contattando   la   Segreteria  ACI  Storico allo  06 49982894 o inviando una mail a clubacistorico@aci.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here