Una bella iniziativa a favore dell’accoglienza e delle crescita di bambini abbandonati, disabili e malati, quella che si svolgerà il 28 marzo a Saronno (VA), presso il Teatro Regina Pacis, organizzata dall’Onlus Centro Aiuti per l’Etiopia. Un’attività di found rising che coniuga musica corale e gatronomia, due esperienze di puro godimento tese a raccogliere fondi per chi, questi piaceri, purtroppo non può permetterseli…

Lo scopo dell’associazione, infatti, è quello di promuovere iniziative che hanno per obiettivo l’educazione, l’istruzione, l’assistenza sociale e sanitaria a favore delle popolazioni di Etiopia ed Eritrea, operando in modo attivo e volontario al fine di promuovere la cultura della solidarietà a favore di migliaia di bambini che chiedono di poter diventare titolari a tutti gli effetti di un diritto primordiale: quello di poter sopravvivere. Vivere, infatti, nella complessa e tormentata regione etiope, suona ancora come un privilegio accordato a pochi. Esposta a carestie ed epidemie ricorrenti, la popolazione etiope vive per di più sulla propria pelle la terribile contraddizione di una crescita demografica fra le più vistose di tutto il continente africano e di una mortalità, specie infantile, fra le più drammatiche, tristemente agevolata dalla assoluta mancanza di prospettive alimentari certe e strutture sanitarie adeguate.

Durante la giornata, oltre all’esibizione del Coro Alpe di Saronno, sarà allestita anche la degustazione del particolare caffè etiope, con la possibilità di assaggiare alcune torte preparate con un cereale particolarissimo, la farina di Tef. Il Tef è un cereale ancora poco noto qui da noi ma che vale la pena di scoprire poiché vanta delle notevoli proprietà. Non mancherà uno spazio dedicato all’artigianato locale. L’offerta è libera e lasciata alla sensibilità delle persone che, in occasioni come queste, solitamente rivelano tutta la loro disponibilità.

 

definitivo coroalpe-1
……………………..certo non è un concerto dei Pink Floyd ma il risultato che possiamo ottenere ha un valore enorme…………..
Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here